Comunicato stampa "Percorsi DiVersi"

Data pubblicazione

10 Agosto 2013

Percorsi DiVersi: musica e poesia tra i monti dell'Appennino lucano

La Compagnia della Varroccia è lieta di presentare "Percorsi diVersi", rassegna musicale, quest’anno alla sua prima edizione.
Percorsi DiVersi, Percorsi di Versi. Poesia e musica, in una sola grande occasione, quella di un’intensa due giorni dedicata al poeta e performer Francesco Albano alias Yzu Selly (prematuramente scomparso nel 2011).

Un evento molto atteso soprattutto perchè fortemente voluto sia dall'associazione sia dalla famiglia di Yzu Selly.
La rassegna si terrà il 24 e il 25 agosto 2013 e avrà inizio già nel pomeriggio del 24, con la presentazione ufficiale, il reading e alcune piccole brevi incursioni sonore.
Gli artisti si esibiranno nel suggestivo scenario del parco lucano e in particolare in quel pezzo di terra e natura che una volta ospitava la Cava Ricci (a circa 4 km da Pignola, in direzione La Sellata).
Perchè questa location? La cava Ricci ha per i pignolesi un valore simbolico. E’ grazie alla sua pietra che si devono i noti portali, orgoglio della città di Pignola. E così come la pietra grezza viene lavorata, plasmata per dare vita ai preziosi ornamenti dei portali, così anche le parole vengono scelte e raccolte per diventare poesia.
Ospiti d’eccezione per questa prima edizione saranno Renzo Rubino, vincitore del Premio della Critica al Festival di Sanremo 2013 attualmente in tour con il suo primo album "Poppins", e Daniele Silvestri, che ha scelto "Percorsi DiVersi" come tappa del tour partito il 29 giugno.
Loro supporter, in queste due serate, musicisti e performer vicini a Yzu Selly: Calumè, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Damash, Fonomeccanica, Musicamanovella.
Allieteranno il dopo-concerto Dj Matte Siffredi e Dj Mr. Brenno.
Occasioni musicali e d’intrattenimento con Campayzu (aperitivo in musica) e il dj set Amazing.

Programma Rassegna "Percorsi DiVersi" (prima edizione, 2013)

24 AGOSTO 2013
ORE 17: Largo Annunziata, Pignola. Presentazione – Reading – Incursioni sonore di alcuni musicisti che intratterranno ai concerti delle due serate.
ORE 20 (apertura cancelli ore 19): Ex cava RICCI.
Concerti di: Calumè, Ilaria Graziano & Francesco Forni, Damash, Renzo Rubino
Dopo concerto (ORE 24 fino all’alba): Dj set MR BRENNO

25 AGOSTO 2013
ORE 11: Largo Annunziata. Pignola. CAMPARYZU (Aperitivo in musica). Amazing (dj set) ORE 19: Ex cava RICCI. Concerti di: Fonomeccanica, Musicamanovella, Daniele Silvestri
Dopo concerto (ORE 24 fino all’alba): Dj set MATTE SIFFREDI

Entrambe le serate saranno all’insegna dell’eco-sostenibilità. L’associazione infatti ha provveduto all’acquisto di materiale biodegradabile, per rendere "green", questo evento.

Il biglietto, unico per entrambe le serate, sarà acquistabile alle casse (fino ad esaurimento posti) e su ticketone (facendo riferimento al concerto di Daniele Silvestri).
Costo del biglietto: 12 euro + diritto di prevendita.

Servizio navetta al costo di 1 €, dal campo sportivo all'area concerti (dalle ore 19 alle ore 02.30)

Per richiesta accrediti stampa inviare una mail con tutti i dettagli (richiesta firmata dal titolare della testata con nome e cognome giornalista, nome testata) alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

__________________________________________________________________________________

Ufficio Stampa La Compagnia della Varroccia Alexia Mangione.

Direttore artistico: Domenico Albano (338 4468769)

Seguici su:

facebook  youtube  facebook